Perché ricorrere alla ricostruzione denti Legnano
Saranno anche resistenti, ma se sottoposti a traumi o scorretta igiene orale i denti possono danneggiarsi e in alcuni casi estremi addirittura rompersi. Situazioni di questo tipo sono molto più frequenti di quanto si creda, per questo in odontoiatria esiste tutta una serie di procedure definite “conservative” dagli addetti ai lavori che permettono il recupero del dente e delle sue funzionalità attraverso metodi di ricostruzione.
È praticamente impossibile non dover mai ricorrere alle cure di un dentista per un qualche forma di ricostruzione denti Legnano nel corso della nostra vita. Anche una semplice carrie, infatti, può provocare delle lesioni che necessitano dell’intervento del medico per riportare il dente al suo stato originale. Ovviamente esistono anche altri tipi di procedure conservative anche molto più impegnative, sarà il professionista a valutare caso per caso prima di decidere a quale ricorrere.
Tra i vantaggi che il paziente ottiene sottoponendosi a ricostruzione dei denti a Legnano ci sono sicuramente quelli di natura estetica e psicologica: superare il trauma di un incidente o tornare ad avere fiducia in se stessi è molto più semplice una volta recuperato il sorriso!
Ricostruzione denti Legnano: le otturazioni
Presso entrambe le sedi dello Studio Odontoiatrico Brandolini è possibile sottoporsi alle diverse tipologie di ricostruzione denti a Legnano e Busto Arsizio. Cominciamo a parlare della più semplice e comune: le otturazioni. Il dentista è costretto a ricorrere a questo tipo di cura per riparare i segni profondi provocati dalle carie; per fare ciò, il medico si serve di una mistura di materiali estetici che può essere modellata fino ad ottenere la forma desiderata.
Ricostruzione denti Busto Arsizio: i denti scheggiati
Quando è un trauma a danneggiare un dente allora questo può scheggiarsi, pensiamo a tutte le persone che conosciamo che hanno rovinato il loro sorriso a causa di un morso ad un alimento inaspettatamente troppo duro! In queste situazioni il tipo di ricostruzione denti a Busto Arsizio che propone lo staff del Dott. Brandolini prevede l’utilizzo di una sostanza composita con cui effettuare la riparazione. In una fase preliminare della procedura il medico deve valutare lo stato del dente “rotto”, constando l’entità del danno e la sua profondità. Una volta accertato tutto ciò, si procede alla levigazione della parte interessata, in seguito si passa alla fase vera e propria della ricostruzione, il cosiddetto bonding dentale. È in questo momento che il dentista applica uno strato di sostanza con cui riparare la parte che ha subito il trauma.
Ricostruzione denti Legnano: gli impianti
Quando però il danno è troppo esteso e il dentista non può ricorrere alle terapie di tipo conservativo, allora è necessario sostituire il dente in parte oppure nella sua interezza. Nel primo caso la ricostruzione denti a Legnano avviene attraverso l’applicazione di una capsula in un materiale resistente e sicuro come la zirconia ceramica. Nel secondo, invece, si dovrà ricorrere ad un impianto, una procedura molto più invasiva che consiste nel posizionamento di un nuovo dente prostetico attraverso l’utilizzo di viti da inserire nell’osso mandibolare o mascellare e quindi di una corona. Anche in queste situazioni “più estreme” sarà comunque possibile ottenere risultati sia estetici che funzionali incredibili.
Se hai bisogno di un intervento di ricostruzione denti a Legnano o Busto Arsizio prenota subito una visita presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini, il dentista ti saprà indicare la soluzione più indicata per te e per il tuo sorriso.
Commenti recenti