fbpx

Con gli apparecchi invisalign a Varese tutti possono avere un sorriso perfetto!

Una delle ragioni che porta molti pazienti a visitare lo studio del proprio dentista di fiducia sono i denti storti; non c’è quindi niente di cui stupirsi se le statistiche ci dicono che ogni anno il numero degli apparecchi ortodontici che vengono applicati cresce sempre più. A contribuire a far aumentare questa cifra è stata l’introduzione di modelli innovativi, molto meno invasivi e fastidiosi di quelli di una volta, cosa che attira anche chi prima non avrebbe mai pensato di tornare dal dentista per l’apparecchio: gli adulti.

Nonostante siano tanti i prodotti di ultima generazione che oggi vengono utilizzati in ortodonzia, i più popolari tra gli adulti e i giovani adulti sono senza ombra di dubbio quelli della linea invisalign. Si tratta di quelle mascherine trasparenti di cui è quasi impossibile non aver mai sentito parlare, anche soltanto per il successo che hanno avuto tra personaggi dello spettacolo e dello sport. 

Le persone interessate ad intraprendere un trattamento con invisalign a Varese possono rivolgersi allo Studio Odontoiatrico Brandolini, uno dei primi ad aver portato nella nostra zona questo tipo di prodotto. Se da tempo sognate un sorriso perfetto, ma l’idea di dover portare per mesi e mesi gli apparecchi tradizionali vi ha sempre frenati, allora provate a leggere questo articolo; forse, la soluzione al vostro problema sono proprio le mascherine invisibili!

Lo Studio Odontoiatrico Brandolini propone gli apparecchi invisalign a Varese

È innegabile che i vantaggi di portare un apparecchio mobile e completamente invisibile come i modelli proposti dal marchio invisalign sono parecchi. Non è un caso se discrezione e comodità sono le caratteristiche principali che hanno portato così tante persone presso il nostro studio dentistico per informarsi sui prodotti invisalign a Varese. 

Se anche voi appartenete a questa categoria di curiosi, vi suggeriamo di prendere un appuntamento presso una delle nostre due sedi; dopo una visita accurata in cui ci accerteremo dell’entità del vostro disallineamento, infatti, saremo in grado di capire se siete dei buoni candidati per gli apparecchi invisalign a Varese. 

Purtroppo, non tutti i problemi di malposizione dentaria possono essere risolti con le mascherine invisibili; solamente in caso di disallineamenti di lieve o media entità, infatti, è possibile notare dei miglioramenti indossando i prodotti invisalign a Varese. In tutte le altre occasioni è invece necessario correggere la posizione scorretta dei denti con gli apparecchi tradizionali. 

Ma come funzionano i prodotti invisalign a Varese disponibili anche presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini? Il percorso di un paziente che decide di optare per questa strada incomincia con la creazione di una mascherina trasparente su misura in grado di guidare i denti nella posizione desiderata. Si tratta di un processo graduale, fatto di tante tappe intermedie a cui corrisponde la sostituzione della mascherina vecchia con una nuova, sempre più vicina al risultato finale. 

La chiave del successo del trattamento con apparecchio invisalign a Varese è la costanza con cui lo si segue. Per essere efficaci, infatti, le mascherine trasparenti devono essere tolte solamente durante i pasti e non si deve mai mancare agli appuntamenti di controllo con il proprio dentista. Per queste ragioni, di solito si consiglia questa soluzione agli adulti e non ai ragazzini più giovani. 

Il trattamento vi sembra interessante? Allora perché non prendere appuntamento con i dentisti dello Studio Odontoiatrico Brandolini? Farlo è semplicissimo!