fbpx

Fate attenzione a chi vi rivolgete per gli interventi di implantologia a Varese

Le persone che hanno la necessità di ricorrere all’implantologia a Varese per tornare ad avere una dentatura funzionale e un sorriso da mostrare senza imbarazzi si trovano di fronte ad una scelta piuttosto complicata: a chi rivolgersi per l’intervento? Dopotutto, nella maggior parte dei casi si tratta di una procedura molto complessa della quale non si vorrebbe mai incaricare un medico con poca esperienza e dotato di strumentazioni obsolete. In più, non è un mistero che per averne accesso bisogna investire cifre importanti; è logico che si pretenda il meglio. 

È così che la gente si ritrova a cercare informazioni sui centri della propria zona che si occupano di implantologia a Varese e dintorni, una ricerca enorme che di solito finisce con l’accontentarsi dello studio dentistico più vicino alla propria casa. Il che è un vero peccato perché i vantaggi di rivolgersi a degli esperti del settore come quelli che lavorano presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini sono indubbiamente enormi

Presso lo studio dentistico guidato dal Dott. Brandolini, infatti, sono disponibili trattamenti di implantologia a Varese all’avanguardia che consentono al paziente di tornare a condurre una vita del tutto normale dopo appena 24 ore dall’intervento. Inoltre, i medici hanno a loro disposizione strumenti di ultima generazione per effettuare diagnosi e piani terapeutici personalizzati quasi impossibili da trovare altrove. 

Cosa propongono gli esperti dello Studio Odontoiatrico Brandolini nell’ambito dell’implantologia a Varese

Se per colpa di un trauma oppure a causa di un’infezione avete perso uno o più denti e non vedete l’ora di riparare il danno in modo tale da poter tornare ad avere una vita normale il prima possibile, vi suggeriamo di fissare una visita preliminare con gli esperti di implantologia a Varese dello Studio Odontoiatrico Brandolini. Durante questo iniziale appuntamento, infatti, i medici si accertano delle condizioni del paziente e della sua bocca e prescrivono gli esami necessari per approfondire le loro valutazioni e mettere a punto un piano d’azione individuale. 

Perché gli interventi di implantologia a Varese possano avere degli ottimi risultati, infatti, è necessario capire lo stato di salute della bocca ed in particolare dell’osso che andrà ad ospitare l’impianto. I pazienti che presentano ossa e gengive in buone condizioni possono essere sottoposti ad un tipo di terapia meno invasiva e caratterizzata dalla sua velocità di esecuzione: l’implantologia a carico immediato. 

L’implantologia a Varese a carico immediato è sicuramente l’opzione prediletta sia dai dentisti che dai pazienti perché comporta meno problemi, dal momento che utilizza protesi che permettono una riabilitazione immediata e un recupero della piena funzionalità della dentatura in pochissime ore. Purtroppo, come dicevamo, non tutti possono usufruire di questo trattamento. 

I pazienti la cui bocca non è in condizioni di sopportare questa prima tecnica di impianto, tuttavia, possono ricorrere all’implantologia a Varese di tipo avanzato. In questo secondo caso, tra l’applicazione dei supporti in titanio e le corone dentali deve passare del tempo, di solito qualche mese, perché essi si possano integrare alla perfezione con l’osso. In ogni caso il risultato finale è eccellente. 

Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento, cliccate qui.