Il Dr. Brandolini è l’esperto a cui affidarsi per impianti dentali Legnano
C’è poco da fare, tornare ad avere un bel sorriso è ancora uno dei sogni più comuni degli italiani, specialmente superata una certa età. Sia che si tratti di motivi estetici sia, e soprattutto, per una questione funzionale, sono tantissime le persone che si rivolgono al Dr. Brandolini e ai suoi collaboratori per l’applicazione di impianti dentali a Legnano ed impianti dentali a Busto Arsizio, sapendo di poter contare sulla professionalità che da sempre contraddistingue chi lavora presso i due studi odontoiatrici Brandolini.
Per un’operazione delicata come la ricostruzione di un sorriso, infatti, è più che mai fondamentale individuare fin da subito un professionista che sappia valutare la situazione di ogni paziente e consigliare la migliore terapia a cui sottopporsi in base alle diverse necessità e condizioni di salute. Perché, come sa bene chi si è già recato presso gli studi odontoiatrici Brandolini di Legnano e di Busto Arsizio, esistono differenti tipi di impianti dentali a Legnano e scegliere quello più indicato è importantissimo per ottenere risultati ottimali.
Quando optare per impianti dentali a carico immediato Legnano
Gli impianti dentali a carico immediato a Legnano sono la soluzione preferita da medici e pazienti perché consentono di tornare pressoché immediatamente ad una vita normale dopo l’applicazione, essendo considerevolmente poco invasivi. Con questa tecnica all’avanguardia il dentista è in grado di ridare ad una persona una dentatura funzionale in meno di 24 ore, eliminando così tutti i fastidi fisici e psicologici tipici dei trattamenti prolungati nel tempo.
Gli impianti dentali a carico immediato a Busto Arsizio proposti dal Dr. Brandolini consistono nel posizionamento di una vite in titanio nell’osso della mascella o della mandibola del paziente, in modo da sostituire la radice del dente. È poi su questo perno che verrà fissata la corona; presso gli studi odontoiatrici Brandolini vengono ora utilizzate corone in zirconia, un tipo di ceramica particolarmente indicata per durare nel tempo.
Purtroppo, questa soluzione non è adatta a tutti e per questo è fondamentale sottoporre il paziente ad un’accurata visita preliminare in cui il medico deve valutare la sua idoneità al trattamento. Il candidato ideale per gli impianti dentali a carico immediato a Legnano deve presentare delle ossa in buono stato per consentire l’impianto e la tenuta della vite, non deve soffrire di problemi di masticazione e alle gengive; inoltre è fondamentale che non si sia mai sottoposto ad interventi di rigenerazione ossea.
Implantologia avanzata Legnano: quando è necessaria
Tutte quelle persone che presentano una o più problematiche sopra citate dovranno invece essere sottoposte ad un intervento di implantologia avanzata a Busto Arsizio. In questo caso, i tempi per il completamento della terapia si andranno a dilatare e anche l’invasività della procedura risulterà sicuramente maggiore. Tuttavia, non ci sono differenze per quanto riguarda il risultato finale: al termine del processo il paziente tornerà ad avere un sorriso invidiabile!
Dopo la valutazione dello stato della bocca del paziente, il dentista procederà con la ricostruzione dell’osso danneggiato attraverso l’impianto di supporti in titanio. I tempi di osteointegrazione di questi impianti sono piuttosti lunghi e possono arrivare a durare anche alcuni mesi, ragione principale per cui gli interventi di implantologia avanzata a Legnano sono considerati meno allettanti dai pazienti. Solo quando il recupero dalla prima fase della procedura è completo, il medico potrà procedere con l’applicazione delle corone dentali così che il paziente possa tornare ad avere la piena funzionalità.
Prenota subito la tua visita preliminare presso uno degli studi odontoiatrici Brandolini, i nostri dentisti valuteranno quale tra gli impianti dentali a Legnano e Busto Arsizio disponibili sia la soluzione più per te!
Commenti recenti