fbpx

Lo Studio Brandolini e gli interventi di implantologia Legnano

Di ragioni per visitare lo studio di un dentista ce ne sono sempre tante, per alcuni anche troppe! Tra carrie da rimuove, sedute di pulizia professionale, e applicazione di apparecchi ortodontici, chi vuole davvero prendersi cura della propria salute orale si ritrova sulla famosissima poltrona con una certa regolarità. 

Specialmente dopo una certa età, uno degli interventi che porta più persone a prendere un appuntamento con il proprio medico dentista di fiducia è l’installazione di impianti dentali fissi. Per molti italiani, infatti, l’implantologia a Legnano rappresenta un modo per tornare a vivere una vita normale e dignitosa dopo la perdita di parte della propria dentatura. I dentisti, quindi, si servono dell’implantologia per ridare letteralmente il sorriso a tutte quelle persone che per un motivo o per un altro l’hanno perso. 

Lo Studio Odontoiatrico Brandolini è un centro specializzato in implantologia a Legnano. Qui è possibile prenotare una visita con dentisti che hanno dedicato la loro carriera allo sviluppo di queste tecniche e alla loro applicazione sui pazienti. Il che è davvero importante, dal momento che avere il supporto di professionisti riconosciuti sul territorio per la loro competenza permette alla gente di affidarsi alle loro cure in tutta tranquillità.

È possibile accedere al servizio offerto dallo Studio Odontoiatrico Brandolini per quanto riguarda l’implantologia, non soltanto presso la nostra sede legnanese, ma anche presso quella di Busto Arsizio. In questo modo offriamo ai pazienti la possibilità di avere a propria disposizione le cure migliori senza doversi spostare troppo da casa. 

Implantologia Legnano: in cosa consiste questa terapia

Come abbiamo già accennato in precedenza, l’implantologia a Legnano è la terapia migliore oggi a disposizione perché una persona possa tornare ad avere una dentatura fissa. Ne esistono principalmente di due tipologie e in questo articolo vorremmo provare ad illustrarvele in modo chiaro e semplice. 

Nel corso degli ultimi anni l’implantologia a Legnano è cresciuta moltissimo, grazie alla comparsa di tecniche di applicazione, tecnologie e materiali all’avanguardia. Presso lo Studio Brandolini, per esempio, per la creazione degli impianti vengono utilizzate viti in titanio e corone in zirconia ceramica, i modelli migliori in quanto molto igienici e resistenti. 

In base alle condizioni iniziali di chi desidera sottoporsi a questa terapia, i dentisti che lavorano nei nostri studi sono in grado di proporre due interventi di implantologia a Legnano: gli impianti a carico immediato e l’implantologia avanzata. Vediamo assieme le differenze e come si decide a chi è più adatta l’una o l’altra metodologia.

Alla scoperta degli impianti a carico immediato e dell’implantologia Legnano avanzata

Quando un dentista deve scegliere a quale tipo di intervento di implantologia a Legnano sottoporre il proprio paziente, deve prima di tutto accertarsi della condizione dell’osso su cui andrà ad operare. In caso la struttura ossea sia di buona qualità e la bocca non presenti problematiche di altro genere, allora sarà possibile ricorrere agli impianti a carico immediato, l’opzione decisamente meno invasiva tra quelle oggi a disposizione. 

I pazienti a cui vengono installati degli impianti a carico immediato, infatti, possono tornare alla vita di tutti i giorni nel giro di 24 ore, un risultato impensabile da ottenere con le metodologie tradizionali di implantologia a Legnano. 

Quando invece le condizioni dell’osso su cui il dentista deve lavorare non lo consentono, sarà necessario rivolgersi all implantologia avanzata, una strada decisamente più lunga e complicata, ma che consente in ogni caso di ottenere risultati ottimali.

Per maggiori informazioni sull’implantologia a Legnano o per prendere un appuntamento, consultate il nostro sito internet