Parliamo di ricostruzione dentale a Legnano
La ricostruzione dentale a Legnano è uno dei tanti servizi messi a disposizione dagli odontoiatri allo scopo di consentire ai pazienti di tornare ad avere un sorriso di cui poter andare fieri anche dopo incidenti di natura traumatica con conseguente rottura o scheggiatura di uno o più denti. Si tratta di uno strumento importantissimo non solo per una questione di funzionalità, ma anche psicologica.
Una dentatura forte e sana ci permette di mangiare tutto quello che vogliamo e di svolgere tantissime altre attività senza problemi, certo, ma non dimentichiamo che il sorriso svolge anche un’importante funzione sociale. Quando a causa di un urto accidentale i denti subiscono dei danni non è semplice superare la vergogna e il disagio che questi comportano, per questo poter contare su un trattamento come la ricostruzione dentale a Legnano è davvero importante.
Una delle strutture della zona più conosciute per quanto riguarda la ricostruzione dentale a Legnano è lo Studio Odontoiatrico Brandolini. Negli ultimi 40 anni, una squadra di professionisti attenti e preparati si è messa al servizio di tutte le persone che, per un motivo o per un altro, hanno subito dei danni ai denti, offrendo ogni volta le soluzioni più innovative disponibili al momento.
Se volete riscoprire il piacere di addentare i vostri cibi preferiti senza esitazioni e di sorridere senza pensieri, vi suggeriamo di fissare un appuntamento presso lo studio del Dr. Brandolini e di affidarvi nelle mani esperte dello staff medico che lavora con noi. Le nostre tecniche di ricostruzione dentale a Legnano sono assolutamente all’avanguardia, ve lo possiamo assicurare.
Lo Studio Dentistico Brandolini propone un ottimo servizio di ricostruzione dentale a Legnano
Come abbiamo detto la ricostruzione dentale a Legnano è un tipo di trattamento a cui il dentista decide di ricorrere soprattutto in casi di scheggiature ai denti. Si tratta di una terapia di tipo conservativo proprio come le otturazioni e proprio come le otturazioni prevede l’utilizzo di un composto particolare per far tornare il dente come nuovo.
Ma cosa deve aspettarsi una persona che prende un appuntamento con un dentista dello Studio Odontoiatrico Brandoli per una ricostruzione dentale a Legnano? Per prima cosa, il medico deve valutare la tipologia e la severità del danno subito dalla dentatura; solo attraverso uno studio accurato della situazione di partenza, infatti, è possibile riuscire ad individuare la strada migliore da intraprendere per riparare il danno in modo ottimale.
In seguito, avviene la levigatura del profilo del dente scheggiato e quindi si passa al bonding dentale, la tecnica a cui abbiamo accennato poco fa. Per il bonding dentale si utilizza un materiale particolare che viene applicato al dente per quella che potremmo definire come la vera e propria ricostruzione dentale a Legnano.
Ricordate che a seconda della gravità della situazione potrebbero rivelarsi necessarie più sedute per riuscire ad ottenere un risultato eccellente che soddisfi sia voi che il medico sotto ogni punto di vista.
Per ulteriori informazioni sulle tecniche di ricostruzione dentale a Legnano in uso presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini oppure per fissare un appuntamento, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi cliccando questo link.
Commenti recenti