fbpx

Con la ricostruzione dei denti a Busto Arsizio si torna ad avere una dentatura perfetta

È più che comprensibile che le persone che hanno la necessità di usufruire di un delicato tipo di intervento specialistico come la ricostruzione dei denti a Busto Arsizio siano ansiosi di trovare uno studio odontoiatrico in grado di mettere a loro disposizione un servizio di altissimo livello. Dopotutto, il sorriso è il nostro biglietto da visita e i problemi relativi alla dentatura sono tra quelli che più provocano imbarazzo in assoluto

Spesso, infatti, chi deve ricorrere alla ricostruzione dei denti a Busto Arsizio presenta uno o più denti gravemente scheggiati oppure fratturati, cosa che nella maggior parte dei casi provoca un enorme disagio, tanto da andare a minare la loro sicurezza e ad influenzare il modo in cui si rapportano con gli altri. Per tutte queste ragioni, non è mai consigliato lasciar passare troppo tempo tra l’incidente che ha provocato la rottura del dente e la visita con il dentista

Non dimentichiamo, poi, che oltre alle motivazioni di ordine psicologico ne esistono infinite anche di ordine funzionale per rivolgersi ad un professionista per la ricostruzione dei denti a Busto Arsizio. Con una dentatura ripristinata in modo ottimale, infatti, si può tornare a mangiare tutto quello che si vuole e si riesce anche a garantire meglio la salute degli altri denti. 

Se sei in cerca di un ambulatorio presso cui prendere un appuntamento per la ricostruzione dei denti a Busto Arsizio, sei capitato proprio nel posto giusto; lo Studio Odontoiatrico Brandolini, infatti, è uno dei più conosciuti delle province di Milano e Varese per quanto riguarda questa delicato intervento di tipo conservativo. Prosegui nella lettura di questo breve approfondimento per scoprire come funziona la procedura e cosa ci si può aspettare da essa. 

La ricostruzione dei denti a Busto Arsizio presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini

Di solito la ricostruzione dei denti a Busto Arsizio si rivela necessaria a seguito di un evento traumatico, come un incidente stradale oppure una caduta. È proprio a causa di brutti urti che si verificano la maggior parte delle scheggiature e delle fratture che presentano i pazienti del nostro studio. 

Ma come avviene di preciso la ricostruzione dei denti a Busto Arsizio? Innanzitutto, il dentista esamina il problema allo scopo di capire la profondità della frattura. Una volta superata questa prima fase preliminare si passa al trattamento vero e proprio con levigatura del profilo del dente e bonding dentale. 

È proprio quest’ultimo passaggio quello più caratteristico della ricostruzione dei denti a Busto Arsizio perché è attraverso l’applicazione di un particolare materiale composito – non molto diverso da quello che si utilizza per effettuare le otturazioni – che il medico è in grado di rimodellare la parte danneggiata del dente

A seconda della gravità del danno potrebbero essere necessarie più sedute di ricostruzione dei denti a Busto Arsizio prima di poter raggiungere il risultato finale, che presso il nostro studio è sempre di altissimo livello sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Per maggiori informazioni oppure per prendere un appuntamento presso lo Studio Odontoiatrico Brandolini, clicca qui